L'artista Pierotti installa l'opera dedicata a Senna. Oggi il taglio del nastro

il Resto del Carlino SPORT

È stato installato ieri, nel quartiere Marconi, il grande pannello murale ‘Saudade: il volto di Senna’, realizzato dall’artista Stefano Pierotti. L’opera, montata sulla parete di un edificio Acer, al civico 10 di via Cenni, verrà inaugurata oggi alle 16.30. Oltre all’artista, alla cerimonia saranno presenti tra gli altri il sindaco Marco Panieri; Fabiola Salucci, componente del Consiglio di amministrazione di Acer; Marcella Pradella, direttrice della società di promozione turistica IF Imola-Faenza, che ha coordinato l’intervento di installazione, e i rappresentanti dell’azienda Tecnopose, che ha installato gratuitamente il pannello. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Dopodomani di tre decenni fa ci lasciava il più talentuoso pilota automobilistico mai nato. Un approccio quasi ascetico che il fenomeno considerava accompagnato da una lunga mano, in grado di dipingere imprese proibite ai comuni mortali. (Il Messaggero - Motori)

A 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, a Imola sono tante le iniziative per dedicare al campione brasiliano l'intera giornata. Programma fitto, dall'Autodromo a teatroo, anche in ricordo di Ronald Ratzenberger IMOLA PER SENNA E RATZENBERGER: IL PROGRAMMA DELLE INZIATIVE (Sky Sport)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Con la guerra in Ucraina è tornato d’attualità il tema di introdurre nuovamente il servizio militare di leva. La naia. (IlSudest)

Esattamente trenta anni fa, il 29 aprile 1994, la Formula 1 cominciò a perdere l’innocenza. Noi che c’eravamo, non potevamo nemmeno lontanamente immaginarlo. (Quotidiano Sportivo)

DI FABRIZIO RESTA Sono passati trent’anni dal quel terribile week-end di Imola, passato alla storia come il peggior Gran Premio della storia, dove in tre giorni è successo e poteva succedere di tutto. Ad un certo punto non sembrava più una corsa automobilistica ma un bollettino di guerra e ad ogni giro ci si chiedeva se sarebbe successo qualcos’altro. (IlSudest)

C’è di nuovo il tocco della Piccola Atene dietro il commosso ricordo del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso 30 anni fa durante il Gp di Imola. (LA NAZIONE)