Conti pubblici: Bce, rischi su obiettivo Italia deficit/pil 2,6% in 2014

"Persistono i rischi per il conseguimento dell'obiettivo di disavanzo pubblico per il 2014" dell'Italia (deficit/pil al 2,6%), "soprattutto alla luce di andamenti economici peggiori delle attese". Ad affermarlo, nel bollettino di settembre, è la Bce. In Italia, rileva ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

A lanciare l'allarme è la Banca centrale europea, che nel suo bollettino mensile sottolinea «i rischi sul raggiungimento da parte dell'Italia del target di deficit rispetto al Pil nel 2014, previsto al 2,6%, ... (2duerighe)

Il bollettino mensile Bce parla chiaro: “Nel terzo trimestre la crescita dell'eurozona, secondo gli indicatori disponibili fino ad agosto, perderà slancio e l'espansione proseguirà ad un ritmo modesto”. (Giornale Apollo)

In Italia restano rischi sul raggiungimento dell'obiettivo di riduzione del deficit di bilancio di quest'anno al 2,6% del pil. La causa? Sono gli "sviluppi economici peggiori delle attese”. (Milano Finanza)

La Banca centrale europea bacchetta l'Italia sottolineando che i nostri andamenti economici sono "peggiori delle attese". Analizzando la situazione in ... (Mainfatti.it)

Nel suo ultimo bollettino mensile l'Eurotower si augura che nella Penisola venga «ulteriormente rafforzata la posizione di bilancio», in modo da assicurare l'applicazione del Patto di Stabilità riguardo alla riduzione del rapporto debito-Pil. (DiariodelWeb.it)

(AGI) - Roma, 11 set. E' quanto avverte la Bce nel suo bollettino mensile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)