Mattarella: rapimento Moro ferita profonda della Repubblica

La Prealpina INTERNO

Roma, 16 mar. (askanews) - "Una ferita profonda nella storia della Repubblica è stata inferta il 16 marzo di 38 anni fa dalla mano brigatista. La memoria di quel giorno di sangue e di dolore è ancora viva in noi, suscitando forti sentimenti di ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri media

Si sono incontrati sette anni fa, in primavera, in un rifugio gesuita sulle Alpi Marittime, quando dal dramma di Via Fani erano già passati già 31 anni. (La Stampa)

"Il 16 marzo 1978 Aldo Moro, accompagnato dalla sua scorta, stava andando a votare la fiducia a Giulio Andreotti e al suo governo di solidarietà nazionale, che vedeva l'appoggio esterno del PCI di Enrico Berlinguer. (Rosa Rossa)

Emanuele Lodolini ha partecipato stamani alla cerimonia in occasione dell'anniversario del rapimento di Aldo Moro e dell'uccisione della sua scorta che si è svolta in via Fani, a Roma. Lodolini, insieme a una delegazione Pd, ha deposto ... (Vivere Ancona)

Dopo 55 giorni il cadavere di Moro fu ritrovato nel bagagliaio ... Era la mattina del 16 marzo 1978 quando, in via Mario Fani a Roma, le Brigate Rosse uccisero i componenti della scorta di Aldo Moro, sequestrando il capo della Democrazia Cristiana. (Voce Nuova Tv)

Non si tratta, però, della 'visita istituzionale' all'Umbria, quella cioè che ogni presidente è tenuto a fare nelle regioni (Umbria24)

Assunzioni di agenti di polizia locale a Porto Recanati per esigenze straordinarie e stagionali (Bianco Lavoro Blog Magazine)