Turchia: il premier invoca una nuova Costituzione

Sputnik Italia ESTERI

Nonostante la vittoria, il Partito per la giustizia e lo sviluppo (AKP) del premier turco Ahmet Davutoglu ha perso la maggioranza in parlamento. Davutoglu ha esortato tutti i partiti della nuova legislatura a elaborare una nuova costituzione sulla base dei risultati ... (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse/Reuters) - Il risultato elettorale dimostra che il partito Akp è "la spina dorsale della Turchia", e "tutti dovrebbero vedere che è il vincitore e il leader di queste elezioni". Lo ha affermato il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, ... (Tiscali)

(00:26) (ANSA) - ISTANBUL, 8 GIU - "Dopo 10 elezioni in cui l'Akp è stato primo partito, ecco a voi l'undicesima": così il premier turco Ahmet Davutoglu in un discorso pronunciato dal balcone della sede del suo partito Akp ad Ankara accanto ai ministri. (Quotidiano.net)

Queste le parole del primo ministro turco Ahmet Davutoglu che nella tarda serata di domenica ha parlato di fronte a una grande folla di sostenitori riuniti ad Ankara all'esterno del quartiere generale dell'Akp. (Corriere della Sera)

Roma, 8 giu. (ContattoNews.it)