L’Italia batte anche l’Ecuador: da applausi il raddoppio di Barella ma il cantiere per gli Europei resta aperto

La Stampa SPORT

Gli azzurri superano anche l’Ecuador (2-0) e regalano l’immagine più bella di tutta l’avventura negli Usa con l’azione del raddoppio, una ripartenza da playstation Frattesi-Orsolini-Barella allo scadere. Rispetto a giovedì, alla confusione tattica messa in mostra davanti ai venezuelani, l’Italia ha fatto piccoli passi avanti dentro a 90’ dove abbiamo smesso di giocare troppo presto. Tradotto: il menù delle cose da fare, e aggiustare, in vista degli Europei alle porte – a metà giugno il fischio d’inizio – rimane ricco perché ricca è la lavagna tattica di un ct, Luciano Spalletti, impegnato nella grande rivoluzione (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Burrai 5,5 - Viene colpito dopo appena tre minuti da una perla di Pellegrini, che lo beffa con un mancino potentissimo. A tempo scaduto Barella lo beffa con un pallonetto stupendo. Non una saracinesca. (TUTTO mercato WEB)

Tutte le voci post Ecuador-Italia 0-2. Il sogno di Eriksson si è avverato Spalletti: "Si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori saranno all'Europeo" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Nosotti elogia Nicolò Barella, che ieri ha giocato e segnato da capitano in Ecuador-Italia. Il giornalista non ha dubbi sulla crescita del ragazzo. (Inter-News)

domenica 24 marzo 2024 Nazionale (FIGC)

domenica 24 marzo 2024 Riccardo Orsolini ha celebrato al meglio la sua sesta presenza con la Nazionale maggiore. Il 27enne attaccante ascolano, entrato in campo alla mezzora della ripresa al posto di Nicolò Zaniolo, ha infatti servito a Nicolò Barella un pregevole assist che ha permesso di consolidare la vittoria per 2-0 dell'Italia di Luciano Spalletti nell'amichevole contro l'Ecuador giocata alla Red Bull Arena di New York. (picenotime.it)