La Polonia è l'ultima qualificata a Euro 2024

Corriere del Ticino SPORT

La Polonia ha conquistato l'ultimo disponibile per Euro 2024. Capitan Robert Lewandowski e compagni, nella finale di playoff, hanno eliminato il Galles imponendosi ai rigori con il risultato 5-4. Dopo 120 minuti le due squadre erano bloccate sullo 0-0. La nazionale polacca, come detto ultima qualificata alla fase finale, raggiunge quindi nel girone Francia, Paesi Bassi e Austria (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Piotr Zielinski di scena con la Nazionale. Il centrocampista del Napoli in campo nello spareggio per Euro 2022 Galles-Polonia terminato col successo polacco per 5-4 ai rigori. (SSC Napoli)

La Polonia elimina il Galles e va agli Europei: come per la Georgia decisivi i calci di rigore dopo 120 minuti di equilibrio, terminati senza gol. (TUTTO mercato WEB)

I GIRONI DEGLI EUROPEI (Sky Sport)

Serata da ricordare per Wojciech Szczesny, che ha trascinato la Polonia all'agognata qualicazione ai prossimi europei nello spareggio contro il Galles. La sfida si era chiusa sllo 0-0 nei tempi regolamentare e quindi anche nei supplementari. (Tutto Juve)

I rapporti tra Piotr Zielinski ed il Napoli sono sempre più ai minimi termini: anche in patria sembrano essersene accorti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

ZALEWSKI POLONIA EUROPEO – Il quadro di Euro2024 è definito. L’ultima arrivata in ordine cronologico è la Polonia, che ha battuto il Galles ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. In gol dal dischetto anche Nicola Zalewski, penultimo tiratore. (RomaNews)