Messaggio di Benedetto XVI al Meeting di Rimini

Varese Report INTERNO

Rimini - Nel messaggio inviato al vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, in occasione dell'apertura della XXXIII edizione del Meeting per l'Amicizia fra i Popoli, Benedetto XVI parte proprio dal tema scelto ''La natura dell'uomo e' rapporto con l'infinito'' (Varese Report)

La notizia riportata su altre testate

Religione, politica, marketing: il blob del meeting di Cl (La Repubblica)

Si può dialogare con tutti quando il tema è l’amore per la realtà del nostro inviato Patrizio Ricci Nella cornice della 33^ edizione del Meeting dell’amicizia tra i popoli si avvicendano nei vari convegni personaggi della politica, esponenti dell’economia, responsabili di varie religioni e culture,... (La Perfetta Letizia)

La frase che dà il titolo al Meeting di quest'anno è tratta da Il senso religioso di don Giussani: «La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito». (Giornal.it)

Papa Benedetto XVI nel messaggio augurale: “Dio si è fatto uomo e da allora nulla della vita è banale” di Patrizio Ricci Benedetto XVI lo ha detto nel messaggio augurale che ha inviato al Meeting di Rimini: “La considerazione dell’uomo come creatura […] implica un riferimento essenziale a qualcosa d’altro, o... (La Perfetta Letizia)

Dal Meeting di Rimini ancora una sollecitazione al cambiamento di Patrizio Ricci Chi ha visitato il meeting negli scorsi anni probabilmente ha avuto modo di visitare la “Pasticceria Bar dei carcerati” dove alcuni detenuti distribuivano caffè, cappuccini e soprattutto confezionavano e vendevano ottimi... (La Perfetta Letizia)

La costruzione della Cattedrale.. La mostra sul Duomo di Milano è quella che piace di più al popolo del meeting. (Giornal.it)