Astrazeneca e Johnson, Ema: rivolgersi al medico in caso di sintomi gravi dopo il vaccino. Ecco quali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ecco quali sono le recenti indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito dei vaccini Astrazeneca (Vaxzevria), Johnson & Johnson e dei rarissimi sintomi.

Se nota la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non menzionato in questo foglio illustrativo, informi il medico, il farmacista o l'infermiere.

I soggetti vaccinati devono essere istruiti a consultare immediatamente un medico se sviluppano sintomi quali respiro affannoso, dolore toracico, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo (Gazzetta del Sud)

Ha poi resistito all’arresto ed è stato ferito e portato in ospedale. Un uomo ha attaccato i passanti vicino alla stazione uccidendo tre persone. (LaPresse)

Ad avvertire i carabinieri sono stati i familiari e i militari hanno avvisato la Procura che ha aperto un’inchiesta. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia del corpo dell’uomo per verificare eventuali connessioni tra somministrazione del vaccino e la morte. (Quotidiano Piemontese)

L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo * AstraZeneca: Francia, seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)

I familiari della vittima hanno subito informato i carabinieri, che a loro volta hanno segnalato il caso alla procura della Repubblica di Biella. – Un uomo di 61 anni, residente a Vallemosso, è morto a quattro giorni di distanza dal vacchino Johnson & Johnson (La Provincia di Biella)