VACCINO ASTRAZENECA: il CTS ora fa DIETROFRONT e CAMBIA TUTTO! Il VIDEO con gli ULTIMI AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it INTERNO

Per quanto riguarda Johnson & Johnson, invece, il vaccino come AstraZeneca a vettore virale, resterà invece la "raccomandazione" ad utilizzarlo per gli over 60 poiché i casi di trombosi sono meno frequenti.

il CTS ora fa DIETROFRONT e CAMBIA TUTTO!

Il VIDEO con gli ULTIMI AGGIORNAMENTI. Arriva lo STOP all'utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa questo il totale nella Asl Toscana sud est delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (gonews)

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come “siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre” (il Fatto Nisseno)

“E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)