Attacco alla piattaforma Axios, registro elettronico della scuola in tilt

LegnanoNews ECONOMIA

«Il problema dovrebbe essere risolto già nella giornata di domani, mercoledì 7 aprile – spiega Elena Osnaghi, preside dell’Istituto Comprensivo Bonvesin che utilizza la piattaforma Axios – concomitanza con il rientro in classe degli alunni fino alla prima media.

Il disservizio sta interessando ampie fasce del territorio che usufruiscono di questa piattaforma e martedì 6 aprile, il problema non è stato ancora risolto. (LegnanoNews)

Su altri media

Lo ha reso noto la piattaforma che ha in gestione il servizio diffuso ormai in tutte le scuole del paese: “A seguito dell’attacco subito dalla nostra piattaforma, inviamo di seguito le istruzioni per gestire il registro di emergenza del protocollo”, spiega la società Axios chiarendo che i servizi saranno di nuovo disponibili “entro la mattina di domani” (LaPresse)

problemi Axios oggi 5 aprile: a qualcuno non funziona il registro elettronico Come stanno esattamente le cose a Pasquetta? Spento l’incendio di Gignese, qualche focolaio ancora a Brovello E’ spento e in fase di ultimazione di bonifica l’incendio di Gignese, ancora qualche focolaio acceso invece quello di Brovello (Zazoom Blog)

I primi problemi Axios si sono manifestati nella giornata di sabato 3 aprile con l’impossibilità di accedere al registro e dunque consultarne tutti i principali contenuti come gli assegni ma anche il materiale didattico. (OptiMagazine)

Vedremo se durante Pasquetta la situazione inizierà a migliorare, sperando che i problemi Axios si possano superare al meglio e consentendo a tutti di accedere al registro elettronico anche in quella che, sulla carta, è una giornata di festa qui in Italia (OptiMagazine)

I primi disservizi sono stati segnalati già nella giornata di sabato 3 aprile, poi nel giorno di Pasqua il disservizio ha interessato zone più ampie del territorio ed oggi, lunedì 5 aprile, il problema non è ancora stato risolto, anzi pare essere cresciuto: il Registro Elettronico su cui poggiano le scuole italiane non è al momento raggiungibile. (Quotidiano Piemontese)

Allegati alla presente i fac-simile dei modelli da utilizzare sia per l’apertura del registro di emergenza che per la sua compilazione e chiusura. Ci scusiamo ancora per il disservizio che contiamo di ripristinare nel più breve tempo possibile. (Quotidiano Piemontese)