Green Pass, Moratti contro validità di 6 mesi: “Ci auguriamo che il tempo venga allungato”

LaPresse SALUTE

L'assessore alla Sanità della Regione Lombardia. (LaPresse) Per l’assessore al Welfare lombardo, Letizia Moratti, il Green pass è “sicuramente uno strumento positivo per viaggiare in Europa”, ma “ci preoccupa – o lo abbiamo segnalato al governo – la validità di sei mesi, perché per quanto riguarda la vaccinazione, al momento è prevista una durata di sei mesi” significa che “i medici e per chi si è vaccinato a gennaio dovrebbe vaccinarsi di nuovo adesso”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

“Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini e oggi arriveranno da Roma 160mila dosi di Pfizer. (il Fatto Nisseno)

«I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato – l’ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022» «Siamo alla prima fase della sperimentazione» Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus. (il Fatto Nisseno)

Oggi si è verificata una fuga di gas in Afo 4. Abbiamo […] (Tarantini Time)

L’Unità di crisi della Regione ha così dato mandato alle Aziende sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a distanza di un mese, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla struttura commissariale. (LaPresse)

(LaPresse) – La norma autorizzata una spesa di 100 milioni di euro da ripartirsi per tre anni nella misura di 75 milioni per l’anno 2021, 20 milioni di euro per l’anno 2002 e 5 milioni per l’anno 2023 con corrispondente riduzione del Fondo sviluppo e coesione programmazione 2021-2027 è di 150mila per ciascuno degli anni del triennio 2021-2023. (LaPresse)

Ha fatto una sottomissione alle autorità regolatorie per una prima somministrazione e per una seconda a 21 giorni: è quanto approvato da Fda, Ema e Aifa. La direttrice medica di Pfizer Italia Valeria Marino ospite di Studio24 Pfizer Italia su richiamo a 42 giorni: "No problemi per chi l'ha utilizzato regime analogo" "Pfizer - ha precisato - non ha mai fatto affermazioni su un range di seconda somministrazione più ampio. (Rai News)