Chromebook ARM e NVIDIA, DLSS, Valve Steam Deck e Intel Core i9-12900K – Assembla che ti Passa #308 – RubricaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

Nel mentre Valve ha rassicurato sulla potenza di Steam Deck, apportando un’interessante modifica alle specifiche della memoria per non correre … | Rubriche giochiRead More. Advertisements Loading

el nuovo Assembla che ti Passa parliamo dei nuovi Chromebook ARM con NVIDIA GeForce RTX 3060, della diffusione del DLSS, di Steam Deck e della futura CPU di punta Intel. Questa settimana le protagoniste di Assembla che ti Passa sono Valve, Intel e NVIDIA, con quest’ultima che sembrerebbe essere già vicina alla produzione delle prime GPU multi-chip mentre, in parallelo, è al lavoro su una piccola ma importante rivoluzione mobile incentrata sulla combinazione tra processori ARM e architettura grafica Ampere. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri giornali

Steam Deck ha indubbiamente del potenziale, la speranza è che non faccia la stessa fine delle Steam Machine di qualche anno fa La GPU e la RAM di Steam Deck. Steam Deck avrà una GPU con 8 CU (Compute Unit) basate sulla più recente architettura RNDA2, con un clock compreso tra 1GHz e 1,6GHz. (Tom's Hardware Italia)

Steam Deck ha intenzione di rivoluzionare un po’ il mercato del gaming su PC trasformando la piattaforma di Valve in una libreria fruibile in portabilità. L’interfaccia di Steam Deck, in altre parole, diventerà lo standard della fruizione di Steam al di fuori dell’ambiente PC. (Tom's Hardware Italia)

Proprio per questo la notizia di oggi è così rilevante. Infatti sul sito di Steam Deck si legge che gli SSD "non sono destinati alla sostituzione dall'utente finale", e lo stesso Aldehayyat ammonisce che si tratterà di un'operazione consigliata solo a "chi sa cosa sta facendo ed ha sufficiente esperienza per farlo". (HDblog)