Addio a Seamus Heaney, il Nobel erede di Yeats

Addio a Seamus Heaney. Definito dall'americano Lowell “il più grande poeta irlandese dopo Yeats”, il Nobel per la letteratura è morto a 74 anni a Dublino, dopo una breve malattia. Noto ai più per il suo capolavoro “North”, della metà degli anni Settanta, ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Sposato e padre di tre figli, aveva settantaquattro ... È lutto mondiale della cultura internazionale per la perdita di uno tra i massimi esponenti del rinascimento poetico irlandese. (Wakeupnews)

E Seamus Heaney, grande poeta, era uomo di immensa generosità. La notorietà internazionale procuratagli dal Nobel, con il ... (il Giornale)

È morto Seamus Heaney, grande poeta irlandese, premio Nobel per la Letteratura. Aveva 74 anni. (L'Unità)

È considerato il massimo rappresentante contemporaneo del rinascimento poetico irlandese. La sua poetica è legata alla ... (LiberoReporter)

Premio Nobel nel 1995 è stato il massimo esponente contemporaneo del rinascimento poetico irlandese che riporta a nuova vita e in forma ... (Apollodoro)

Aveva 74 anni. Forte il suo legame con l'Italia: è stato studioso appassionato di Dante e traduttore di Pascoli. (Europaquotidiano.it)