Salernitana, nella desolazione dell’Arechi c’è la super-Atalanta. Fiorillo tra i pali. Nella Dea c’è Scamacca

Salernonotizie.it SPORT

Stampa La squadra di Gasperini ha l’opportunità di recuperare punti per l’Europa dopo gli insuccessi delle altre rivali. C’è Scamacca titolare al centro del’attacco, con Miranchuk e Lookman a supporto. Sei i cambi rispetto all’Europa League. Tchaouna, e Vignato dietro a Ikwuemesi per Colantuono. Fiorillo sarà schierato tra i pali FORMAZIONI UFFICIALI – SALERNITANA-ATALANTA (ore 18, stadio Arechi) SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Vignato, Bradaric; Tchaouna, Ikwuemesi. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

GLI ALTRI... SERIE B Nel penultimo turno di serie... (Firenze Viola)

Prosegue la 35esima giornata di campionato con la vittoria dell' Atalanta in trasferta: all'Arechi i nerazzurri battono 2-1 in rimonta la Salernitana , già retrocessa in Serie B. (LAROMA24)

La Dea sale così a quota 60, con una partita in meno rispetto ai giallorossi che sfideranno domenica prossima al Gewiss Stadium, in un match probabilmente decisivo per andare in Champions League. Terza vittoria di fila per l'Atalanta che si impone 2-1 in rimonta sul campo della già retrocessa Salernitana e aggancia la Roma al 5° posto in classifica. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni di Salernitana-Atalanta 1-2: “Sono soddisfatto, abbiamo affrontato la squadra che ha dato tre gol al Liverpool ed è scesa in campo con gli uomini migliori. Nonostante la retrocessione abbiamo fatto una signora partita. (Ottopagine)

Non basta l'orgoglio alla Salernitana, che nel primo tempo pregusta una vittoria prestigiosa per rendere meno amara la retrocessione in Serie B ma alla lunga si arrende a un'Atalanta più forte, trasformata dai cambi effettuati da Gian Piero Gasperini all'intervallo. (Fcinternews.it)

Grazie a questo successo i nerazzurri, che hanno anche una partita da recuperare, agganciano la Roma a 60 punti e la scavalcano in classifica prendendosi il quinto posto. Nella ripresa prima Scamacca, quindi Koopmeiners hanno ribaltato il risultato, infliggendo ai campani la 24ma sconfitta del campionato. (Il Mattino di Padova)