La prescrizione divide la maggioranza, Italia Viva vota con l’opposizione

Open INTERNO

La commissione Giustizia della Camera ha approvato l’emendamento M5s che sopprime la proposta avanzata dal deputato di Forza Italia Enrico Costa.

Lo scopo di questa proposta era cancellare la riforma della prescrizione scritta dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Tre degli schieramenti di maggioranza, M5s, Pd e Leu, hanno votato per l’abrogazione della proposta di Costa, quindi in difesa dal piano previsto da Bonafede. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

A fare eco a Renzi è la presidente dei deputati di Italia Viva Maria Elena Boschi che su Twitter scrive: «Prescrizione: Bonafede e malafede. Prescrizione: Bonafede e malafede.⁰Mentre vota la riforma Bonafede scritta da Lega e 5Stelle, il PD ci accusa di tradimento perché votiamo una riforma scritta dall’attuale vicesegretario del PD. (Open)

È proprio questo rinascente bipolarismo che Renzi e gli altri vogliono rompere. Il leader di Italia Viva è all’attacco si tutto: «Abbiamo fatto un Governo per mandare a casa Salvini, non per diventare Grillini. (Il Messaggero)

Bonafede precisa che il governo va avanti e il Pd è compatto. “ Tutte le forze di maggioranza si sono sbloccate a seguito di questa proposta e abbiamo deciso di andare avanti. (ilGiornale.it)

Io vedo una maggioranza che, a parte Italia Viva, ha deciso di andare avanti sulla prescrizione". (ITALPRESS) - "Ieri una proposta di legge di Forza Italia che voleva abolire la legge sulla prescrizione non e' passata in Commissione. (Liberoquotidiano.it)