AstraZeneca, open day per over 40 nel Lazio: all hub di Roma Termini si procede senza problemi

Il Messaggero ECONOMIA

Numerose le persone che hanno deciso di vaccinarsi con il vaccino prodotto da AstraZeneca.

All’hub vaccinale di Roma Termini la prima giornata aperta a tutti procede senza problemi.

(Agenzia Vista) Roma, 15 maggio 2021 Open day AstraZeneca, sabato 15 e domenica 16 maggio potranno vaccinarsi tutti gli over 40 della Regione Lazio che sono riusciti a prenotarsi online nei giorni precedenti.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “La certezza durata vaccino ad oggi è di 8 mesi, siamo sicuri di questo. I 6 mesi, a mio avviso, dovrebbero essere spostati in avanti di altri sei mesi altrimenti rischiamo di rivaccinare medici, rinnovando certificazione a coloro che hanno già fatto il vaccino. (LaPresse)

nella serata di oggi, a partire dalle 19, è iniziato l'open day AstraZeneca che terminerà, per oggi, alle 24. Sta procedendo senza intoppi e con una ottima organizzazione il vaccino day presso il teatro San Francesco di Latina. (latinaoggi.eu)

La situazione negli hub vaccinali che hanno aderito agli open day è di grande ordine e puntualità nelle vaccinazioni "Un sold out straordinario, sono oltre 20mila le somministrazioni che faremo in 21 hub. (latinaoggi.eu)

Sono partiti questa mattina gli Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40, nei 21 hub della Regione Lazio. Prosegue con successo la prima giornata Open Day del vaccino Astrazeneca per gli over 40 con ticket virtuale presso i nostri punti vaccinali di Rignano Flaminio e Bracciano”. (TG24.info)

Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. Ma è importante notare che non sono emerse preoccupazioni per la sicurezza (dei pazienti) e non ci sono segnali d’un impatto sulla risposta immunitaria». (Gazzetta del Sud)

Le dosi di Astrazeneca in frigo. La prossima settimana è previsto l’arrivo di altre tre milioni di dosi: oltre ai 2,1 milioni di Pfizer, dovrebbero essere invece distribuiti anche 200mila shot di Johnson & Johnson, 500mila di Astrazeneca e oltre 100mila di Moderna. (Corriere della Calabria)