Stati Uniti d'Europa, Bonino: "Non è la lista Bonino-Renzi"

La Stampa INTERNO

Stati Uniti d'Europa, Bonino: "Non è la lista Bonino-Renzi" "La nostra non è la lista di Bonino e Renzi. Per me è la logica conseguenza di una vita politica passata a cercare di difendere i diritti civili e umani in Italia e nel mondo". Così Emma Bonino, leader di +Europa, alla presentazione dei candidati della lista Stati Uniti d'Europa per le elezioni europee a Roma, presso "La Lanterna". E poi: "Sono grata a tutti coloro che hanno sposato questo progetto con entusiasmo, a partire da Italia Viva e poi dai socialisti". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Ad annunciarlo il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della presentazione del simbolo della lista ' Stati Uniti d'Europa ' formata insieme ad... (Virgilio)

Renzi: "Noi diciamo meno Salvini e piu' Stati Uniti d'Europa" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Finalmente siamo partiti: la lista Stati Uniti d’Europa ha presentato il simbolo e ha cominciato finalmente la campagna elettorale. Il mondo sembra impazzito e l’Europa è irrilevante. (Matteo Renzi)

Stiamo dando gambe a un progetto importante che mette insieme anime, culture e sensibilità politiche diverse e, all’interno di queste diversità, noi siamo quelli che rappresentano un’area, quella socialista, e lo siamo coerentemente in Italia e in Europa a differenza di chi è socialista solo in Europa e non in Italia”. (CatanzaroInforma)

E uno dopo l’altro i big entrano in gioco. – Le formazioni per le Europee cominciano a prendere forma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è «la sedia vuota» lasciata da Carlo Calenda, che «ha scelto la divisione, non ho capito perché», dice Bonino: le due liste ora si ritroveranno a competere sul filo del quorum sullo stesso elettorato. (ilGiornale.it)