Troppi morti dopo il terremoto. In Turchia i riti funebri sono sempre più brevi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La situazione nei cimiteri di tante città colpite dal sisma si fa sempre più problematica. I corpi vengono trasportati in maniera sempre più precaria e, in molti casi, sono gli stessi parenti a scavare le buche per seppellire i loro cari (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Hanno attraversato il confine di Bab al-Hawa, zona in mano ai ribelli ed unica autorizzata a portare aiuti dalla Turchia. Le sanzioni internazionali rendono difficile l'arrivo di ulteriori aiuti, ma l'Onu alza la voce. (Euronews Italiano)

PISA (ITALPRESS) – Sono partiti dall’aeroporto militare di Pisa gli aerei dell’Aeronautica Militare che trasporteranno gli aiuti umanitari che il Gruppo San Donato ha deciso di inviare in Siria.Sarà la Mezza Luna Rossa Siriana a ricevere e distribuire gli aiuti. (TuttOggi)

Le ricerche di eventuali sopravvissuti sono ancora in corso, ma le speranze di ritrovare persone ancora in vita sotto le macerie sono ormai minime. (RSI.ch Informazione)

Anche la Chiesa cremonese ha deciso di esprimere in modo concreto vicinanza e sostegno alle popolazioni di Turchia e Siria provate dal terremoto, stanziando una prima somma che potrà garantire un aiuto immediato nell’emergenza tramite la rete delle Caritas. (CremonaOggi)