Tumori: studio, tinte e liscianti capelli potrebbero aumentare rischi seno - Il Dubbio

Il Dubbio SALUTE

Ma le donne, per precauzione, dovrebbero smettere di tingersi i capelli, o di lisciarli chimicamente?

Altra scoperta interessante è quella relativa all’associazione tra l’uso di sostanze chimiche per ‘lisciare’ i capelli e il cancro al seno.

“Siamo esposti a molti prodotti che potrebbero potenzialmente contribuire al cancro al seno – evidenzia l’esperto – ed è improbabile che ogni singolo fattore spieghi l’intero profilo di rischio di una donna. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

Una mamma con 2 bambini scopre un tumore al 4° stadio. La mamma 35enne Kate Callaghan era la persona meno a rischio di cancro secondo i medici. Una mamma di 2 scopre di avere un tumore al seno al 4° stadio. (UniversoMamma)

«Sappiamo che sono molti i fattori che contribuiscono alla formazione dei tumori, ha detto una delle autrici, Alexandra White. Particolarmente colpite sono risultate le donne afro-americane: per loro l'aumento dei rischi legato all'uso di coloranti e' risultato del 45%. (Il Mattino)

Altra scoperta interessante è quella relativa all'associazione tra l'uso di sostanze chimiche per 'lisciare' i capelli e il cancro al seno. White e colleghi hanno scoperto che le donne che le utilizzano almeno ogni 5-8 settimane hanno circa il 30% in più di probabilità di sviluppare il cancro al seno. (OlbiaNotizie)