Moto Guzzi: nuova fabbrica nuovo museo - Dueruote

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote ECONOMIA

I nuovi edifici saranno realizzati con l’utilizzo delle cubature esistenti, con una scelta di materiali improntata ad una forte attenzione a una efficiente gestione delle risorse energetiche, con impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili.

L’ampliamento della capacità produttiva, in linea con l’incremento costante della domanda di mercato, andrà ad affiancarsi a una concezione completamente nuova dell’impianto di Mandello (Dueruote)

Su altri media

I brevetti depositati lo scorso anno e che vedevano l'utilizzo di una aerodinamica adattiva, qui vengono messi in pratica. La novità è il nuovo motore dotato di raffreddamento a liquido e debuttano flap e cupolino adattivi. (InMoto)

In arrivo l’ultima tranche dei 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni per dotarsi dei piani energetici. Con il primo decreto del 2018 è stato approvato il programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del Paesc, che ha coinvolto ben 343 Comuni; con successivo provvedimento il numero dei Comuni è salito a 371 (Sicilia Economia)

Qui costruiremo lo stabilimento più bello d'Europa per realizzare le moto più belle del mondo”. Mandello del Lario (Lecco), 10 settembre 2021 – Un nuova fabbrica e una nuova moto della Guzzi. (IL GIORNO)

Ma non finisce qui: la Mandello avrà anche diverse "prime" - il quickshifter, che mai si era visto fino ad oggi su una Moto Guzzi di serie - e addirittura l'aerodinamica attiva, novità assoluta nel panorama motociclistico Ve l'abbiamo mostrata in anteprima con alcune immagini rubate durante lo shooting, la nuova Moto Guzzi V100. (Moto.it)

Se vi state chiedendo se la V100 sia una naked o una crossover la risposta è… nessuna della due a parlare di futuro per un azienda che produce moto significa parlare proprio di moto e, non a caso, a valle della conferenza è stato fatto vedere un prodotto tutto nuovo, la MOTO GUZZI V100 MANDELLO, la creatura che rappresenterà la base su cui poggiare il futuro produttivo di Mandello. (Dueruote)