L'albero genealogico della famiglia reale: la successione al trono britannico • TAG24

Tag24 ESTERI

L’albero genealogico della famiglia reale britannica è estremamente vasto e comprende moltissimi membri, i quali tendono ad aumentare con il passare delle generazioni. Ma, addentriamoci nel dettaglio, ed andiamo a scoprire chi sono i genitori, i figli, i nipoti diretti e i pronipoti della Regina Elisabetta. L’albero genealogico della famiglia reale: i genitori della Regina Elisabetta La Regina Elisabetta è nata il 21 aprile 1926 dal matrimonio tra il principe Alberto, duca di York, ed Elizabeth Bowes-Lyon, dal quale è nata anche la sorella minore di Lilibet, ovvero Margaret. (Tag24)

Ne parlano anche altri media

Un gesto per rendere omaggio alla sovrana scomparsa all'età di 96 anni. L’Empire State Building di New York è stato illuminato di viola e argento. (LaPresse)

Chi sono i quattro figli della Regina Elisabetta: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo In oltre 70 anni di matrimonio, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno avuto quattro figli: il Principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra, la Principessa Reale Anna, i principi Andrea ed Edoardo, rispettivamente Duca di York e Conte di Wessex. (Fanpage.it)

Il suo nome completo è: Elizabeth Alexandra Mary, ma è sempre stata solo Lilibet per la sua famiglia, nomignolo scelto da lei stessa! Trascorre la sua infanzia nel quartiere londinese di Mayfair, insieme ai suoi genitori e a sua sorella minore, la principessa Margareth e, all’età di 10 anni, diventa erede al trono poiché nel 1936, suo zio Edoardo VIII abdica e rinuncia al trono, a favore di suo fratello minore, futuro Re Giorgio VI, per sposare l’americana, divorziata, Wallis Simpson. (LeggiNoci.it)