Spagna, Sergio Busquets positivo al Covid: lascia il ritiro della nazionale

Sky Sport SPORT

La Spagna farà il suo esordio all'Europeo il prossimo 14 giugno contro la Svezia. La Federazione spagnola ha comunicato che Sergio Busquets è risultato positivo al Covid durante l'ultimo test effettuato dal gruppo squadra.

Nel frattempo i giocatori della Roja non scenderanno in campo contro la Lituania: al loro posto giocherà l'Under 21

Il centrocampista della nazionale spagnola è risultato positivo al Covid. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il ctavrà tempo fino alla notte del 12 giugno per eventuali modifiche alla rosa (Calciomercato.com)

A cinque giorni dall’inizio della kermesse iridata, infatti, le Furie Rosse hanno dovuto registrare la positività al Covid-19 di Sergio Busquets. Il centrocampista del Barcellona ha lasciato il ritiro e dovrà dunque essere sostituito nelle prossime ore. (Fcinternews.it)

A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all’evoluzione del capitano della nazionale”. Per ora quindi la Spagna registra l’assenza di Busquets con la situazione che andrà quindi messa sotto stretta valutazione in vista delle sfide successive del torneo (DirettaGoal)

Quando mancano ormai pochi giorni all'inaugurazione della competizione continentale, il centrocampista di proprietà del Barcellona ha contratto la SARS-CoV-2 e dovrà dunque tornarsene a casa. Pesante notizia per la Spagna: a pochi giorni da Euro 2020, Luis Enrique dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori a causa del Coronavirus. (AreaNapoli.it)

Per la nazionale iberica sono ovviamente scattati i controlli - anche lo juventino Morata è stato convocato dal tecnico catalano per il torneo continentale - e solo i prossimi giorni ci diranno quanto possa essere seria la situazione in casa Spagna. (ilBianconero)

In vista della preparazione a Euro 2020 ora verranno attivati allenamenti personalizzati, e a breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all'evoluzione della situazione di salute del capitano della nazionale 6 Giugno 2021. (Sportal)