Nella Granda pronti 95 mila vaccini per la campagna contro l'influenza

La Stampa SALUTE

Quasi tutti i 400 medici di famiglia della Granda e i 60 pediatri di libera scelta sono già pronti: da domani nei loro studi comincia la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Le dosi gratuite per i pazienti ordinate quest’anno per la Granda sono 95 mila, come nel 2016. E come lo scorso anno è… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La malattia più diffusa nella stagione invernale è attesa tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018 e… Pronte 63mila dosi del farmaco preventivo Anna Campaniello 4 novembre 2017 - 17:14 Partirà lunedì la campagna vaccinale contro l’influenza. (Espansione TV)

Parte lunedì prossimo, 6 novembre, la campagna di vaccinazione gratuita contro l’influenza per le persone ritenute a rischio e per gli operatori sanitari. Rispetto allo scorso anno è previsto (ma solo per chi è nato nel 1952) anche il vaccino gratuito contro lo pneumococco... (Gazzetta di Reggio)

E tra i settecentomila modenesi si registrarono 80mila casi di influenza (550mila persone in regione, pari al 12,5 per cento della popolazione totale, 61mila i bambini… L’anno scorso vennero vaccinate 113mila persone, di cui 86mila dai 65 anni in su, la categoria considerata più a rischio. (Gazzetta di Modena)

Campagna regionale di vaccinazione rivolta a donne e uomini di 65 anni contro lo pneumococco, un batterio che può provocare malattie gravi come come polmoniti, meningiti, sepsi (ER Salute - Regione Emilia Romagna)

In previsione del primo picco, atteso alla fine di novembre, a Verona e provincia sarà possibile vaccinarsi a partire da lunedì. Due ceppi sono simili a quelli del 2016, ma il virus si (L'Arena)