Ip inventa il carburante anti evasione

ilGiornale.it ECONOMIA

Arriva nelle stazioni di servizio Ip il carburante «anti evasione fiscale».

Il traffico illegale di carburanti, oltre a generare enormi volumi di evasione fiscale, mette anche a rischio i motori dei veicoli».

E sarà disponibile su tutta la rete Ip (lo è già nel Centro Italia) entro il secondo semestre dell'anno.

Il fenomeno dell'illegalità nel mondo dei carburanti rappresenta una piaga per le casse erariali: circa 2 miliardi l'anno che prendono il volo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

I benenfici dichiarati dalla dirigenza IP sarebbe tre, con il primo inerente all’aumento dell’efficienza del motore e, di conseguenza, alle minori spese di manutenzione. (inSella)

Una rivoluzione nelle pompe di benzina, tecnologica ma anche strategica: si riassume nello slogan pronunciato dall’Amministratore Delegato del Gruppo IP, Daniele Bandiera: «La transizione della mobilità non è più un lusso per pochi». (Automoto.it)

Il nuovo prodotto sarà, difatti, tracciabile sulla propria Rete grazie all’aggiunta di un tracciante che permette di verificare la qualità del prodotto e anche la filiera di provenienza. (AutoMotoriNews)

A partire da quest’anno, infatti, la rete carburanti italiana sembrerebbe avere in programma un rialzo, dopo esserci lasciati alle spalle le festività natalizie. In particolare, ad essere interessati dal rincaro saranno Eni, Tamoil, IP e Q8. (Tecnoandroid)