Vaccinato il 90% dei piacentini over 80 anni, gli under 20 non arrivano al 40%

Vaccinato il 90% dei piacentini over 80 anni, gli under 20 non arrivano al 40%
Libertà SALUTE

In sanitari dell’Ausl saranno presenti in numerosi comuni del territorio in occasione dei mercati a luglio e agosto

La fascia più protetta è quella degli over 80 (89,6% di vaccinati), mentre meno del 40% di ragazzi dai 12 ai 19 ha ricevuto l’immunizzazione.

Sono 158mila i piacentini vaccinati contro il Covid con almeno una dose, vale a dire il 61,4% di coloro che possono effettuare l’immunizzazione (dai 12 anni compiuti in su). (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Dividere le carrozze treno tra vaccinati e non vaccinati. La proposta arriva da Mauro Felicori, assessore regionale in Emilia Romagna alla Cultura e Paesaggio. (Imola Oggi)

Paracetamolo dopo la vaccinazione. I pediatri italiani non raccomandano l'assunzione di paracetamolo prima della vaccinazione. (Fanpage.it)

Covid, over 60: ecco dove avere la vaccinazione monodose senza prenotazione

Non possiamo dire quanti siano con esattezza i vaccinati positivi al Coronavirus perché, in quanto asintomatici o con sintomatologia molto lieve, vengono scoperti per caso. Un’altra parte, inoltre, non ha completato il ciclo, essenziale perché il farmaco faccia effetto. (RagusaNews)

Per il territorio dell’Ats Insubria sono:. – Como, farmacia Di Breccia srl, via Perego 7;. – Bulgarograsso (Co), farmacia S. Agata srl, via Guffanti 2/b;. – Gallarate (Va), farmacia dott. Schiranna VARESE. (ilSaronno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr