"La ricetta del Campari? E' un segreto, la conoscono solo in cinque". Viaggio nella fabbrica del Rosso più famoso al mondo

Gambero Rosso ECONOMIA

Cosa c’è dentro il Campari? «Io non lo so» E chi lo sa? «Cinque persone. Stanno la in fondo, al Centro Piante Officinali. Ci mandano i sacchi con su scritto ‘erbe per Campari’ e noi facciamo l’infuso». Campari apre le porte per la prima volta Per la prima volta apre le sue porte lo stabilimento della Campari a Novi Ligure, dove da vent’anni - col progressivo abbandono della sede storica di Sesto San Giovanni - si è trasferita la produzione del bitter rosso e soprattutto dell’Aperol, miracolo commerciale senza precedenti, passato dai quattro milioni di bottiglie del 2003, anno dell’acquisizione da parte di Campari, ai 90 di oggi. (Gambero Rosso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Si tratta di un investimento molto importante in quanto aggiunge circa 6 mila metri quadri agli attuali 60 mila metri esistenti a Novi Ligure – è il commento di Matteo Fantacchiotti, CEO Campari Group. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Esportare nel mondo lo stile di vita, di consumo, italiano, un consumo mediterraneo, moderato, e di altissima qualità" (Adnkronos)

“Si tratta di un investimento molto importante in quanto aggiunge circa 6 mila metri quadri agli attuali 60 mila metri esistenti a Novi Ligure – è il commento di Matteo Fantacchiotti, CEO Campari Group. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

NOVI LIGURE – Da 20 anni a Novi Ligure, il Gruppo Campari festeggia ampliando lo stabilimento novese e raddoppiando la linea di produzione dedicata ad Aperol, il marchio leader nelle vendite del Gruppo, nel 2023 cresciuto del 23,1% a livello globale e dell’8,2% in Italia. (Radio Gold)