Mps, utile trimestrale pari a 119 miliardi. Slittano i tempi dell'aumento di capitale

Milano Finanza ECONOMIA

I ricavi si sono attestati a 824 milioni, in crescita del 12,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"La banca sta lavorando insieme al Mef sulla soluzione strutturale annunciata al mercato a inizio febbraio.

Solida anche la liquidità, con un loan-to-deposit ratio pari all'83%, in crescita di tre punti percentuali rispetto allo scorso trimestre

Al 31 marzo l'utile della capogruppo si è attestato a 119,3 milioni rispetto alla perdita di 239 milioni realizzata nel primo trimestre 2020. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo con l'ok di Bruxelles, insomma, Mps potrà lanciare l'aumento con cui il Mef sottoscriverà la sua quota utilizzando soldi pubblici. Laura Naka Antonelli 7 maggio 2021 - 10:03. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

Sempre ieri, peraltro, Rocca Salimbeni ha rinviato al quarto trimestre 2021 o al primo semestre 2022 “l’operazione di rafforzamento patrimoniale” da 2,5 miliardi di euro “inizialmente ipotizzata per il terzo trimestre” di quest’anno “Si precisa che tali informazioni, su richiesta della Consob, verranno diffuse mensilmente e contestualmente alla diffusione delle informazioni finanziarie periodiche previste dalla normativa regolamentare vigente”, ha comunicato Monte Paschi nella nota sui risultati. (LA NOTIZIA)

E' quanto si legge nel comunicato con cui Mps ha diffuso ieri i risultati di bilancio del primo trimestre dell'anno. (Finanza.com)

Mps chiude in utile di 119 milioni di euro il primo trimestre del 2021, in netto aumento rispetto ai 239 milioni di perdita registrata nello stesso periodo dell’anno scorso. Mps ora prevede che “lo shortfall potrà essere inferiore a 1 miliardo di euro al 31 marzo 2022”. (Wall Street Italia)

La banca senese ieri ha pubblicato i conti, che hanno visto un utile di 119 milioni di euro contro attese di Equita Sim di un rosso per 44 milioni. Il titolo Mps sale dell'1,2% a 1,18 euro per 1,18 miliardi di capitalizzazione, con il Ftse Mib incerto. (Milano Finanza)

Rettifiche su crediti: 77 milioni (37 punti base) rispetto ai 146 milioni (70punti base) stimati. Un ingresso dovuto in sostanza ai dubbi e alle incertezze sulla stessa continuità aziendale della banca. (Finanzaonline.com)