In 60 anni ha salvato oltre due milioni di neonati: «È il mio unico talento»

Informare x Resistere SALUTE

James, “l’uomo dal braccio d’oro”, va in pensione: ha salvato oltre due milioni di neonati - di Susanna Picone James Harrison possiede anticorpi che bloccano l’antigene Rh che può provocare danni cerebrali o la morte dei feti. Considerato un eroe in Australia, ha donato per la prima volta il sangue… (Informare x Resistere)

Su altri media

È andato in pensione l'uomo dal braccio d'oro ovvero James Christopher Harrison ma prima di farlo ha salvato la vita ad almeno due milioni di bambini, donando il sangue 1173 volte e lo ha fatto in Australia (News Italiane)

Il suo sangue blocca l’antigene Rh (OggiNotizie)

james Harrison, l'australiano dal braccio d'oro, ha donato il suo super sangue per 60 anni: ha contribuito a salvare la vita a 2,4 mln di bambini. (Blitz quotidiano)

Condizioni per donare il sangue: i permessi dal lavoro, lo stato di salute, le condizioni fisiche, l'assunzione di farmaci, la presenza di malattie, eventuali operazioni o infezioni ostative. (La Legge per Tutti)

Con il suo sangue e le sue donazioni ha salvato la vita, o ha aiutato a salvare, oltre due milioni di bambini, in Australia. (Il Mattino)

Una percentuale però ben al di sotto della media europea, che si assesta intorno al 4%... In Italia sono 1.490.000 le persone che scelgono di donare, circa il 2,5% della popolazione totale. (Veb)