Tina Turner disse no a Spielberg. Ecco perché

"Volevo fare qualcosa per cui le persone si ricordassero di me, qualcosa di cui mi sarei divertita e di cui sarei stata orgogliosa. E quel film poteva aiutarmi, ma allo stesso tempo mi ricordava troppo la mia vita con il mio ex marito". Queste le parole con cui Anna Mae Bullock disse "no" a Steven Spielberg per il ruolo di protagonista nel suo "Il colore viola" del 1985. E Anna Mae Bullock è il vero nome di Tina Turner (Radio Monte Carlo)

Su altre testate

Così diceva a fine 2017 dal suo ritiro in Svizzera: era appena esploso il caso Weinstein Di donne così energiche, nel libro della storia del pop, ne abbiamo conosciute davvero poche. Forse nessuna come Tina Turner, instancabile performer, capace di sgambettare da una parte all’altra del palco come una ragazzina quando era già sulla settantina. (Corriere della Sera)

Il mondo intero ha pianto la scomparsa della cantante Tina Turner. Le sue canzoni, la sua vita, hanno commosso intere generazioni. Anche nel nostro Biellese la notizia è stata accolta con dolore e viva partecipazione. (newsbiella.it)

Aurora Ramazzotti ha trovato un modo originale per salutare per l’ultima volta l’incredibile Tina Turner. Ecco cosa ha fatto (Il Granata)

Un’enorme testimonianza di affetto. Ma anche candele, dediche, messaggi per la leonessa del rock. (AMICA - La rivista moda donna)

Al mitico Picchio Rosso di Formigine si esibì anche lei, la regina del rock Tina Turner, la cantante americana con voce graffiante che ci ha lasciato due giorni fa. [Missing Caption][Missing Credit] Se la ricorda molto bene Luca Zanarini, che allora era tra le anime del Picchio Rosso nelle vesti di disc jockey. (il Resto del Carlino)

Le parole di Barack Obama, in un messaggio diffuso su Twitter dopo l’annuncio della scomparsa dell’icona americana del rock, sono la sintesi perfetta della personalità di Tina Turner. Ed era impenitentemente sé stessa: parlava e cantava la sua verità attraverso la gioia e il dolore, il trionfo e la tragedia. (Il Riformista)