Il mea culpa del Papa: «Chiedo perdono per le offese dei cattolici verso gli altri cristiani»

Non è una cerimonia scontata. La recita dei Vespri a San Paolo Fuori le Mura che, come di consuetudine, conclude la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani è l'occasione per ritrovarsi insieme e ricordare, con i rappresentanti delle altre ... (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Per motivi di sicurezza è stato disposto il divieto di fermata con ... (Leggo.it)

Queste due forti richieste hanno caratterizzato le parole di ... Perdono a Dio per le «divisioni» tra i cristiani, «ferita aperta nel Corpo di Cristo». (Toscana Oggi)

Hanno preso parte alla celebrazione rappresentanti delle altre Chiese e comunità ecclesiali presenti a Roma. Annunciata la storica visita del Papa ad ottobre in Svezia per ... (Rai News)

18:51 (ANSA) - ROMA - "Come Vescovo di Roma e Pastore della Chiesa Cattolica, voglio invocare misericordia e perdono per i comportamenti non evangelici tenuti da parte di cattolici nei confronti di cristiani di altre Chiese. (Corriere della Sera)

Il 9 gennaio scorso, presso la Casa del Libro di San Pietroburgo, Epifanov ha raccontato le... (Vesuviolive.it)

Sono le parole che Papa Francesco ha rivolto durante la ... Perdono a Dio per le «divisioni» tra i cristiani, «ferita aperta nel Corpo di Cristo». (Avvenire.it)