proteste in america, Trump vuole l'esercito, è il blackout tuesday

Velvet Mag ESTERI

A Flint, in Michighan, uno sceriffo ha deposto le armi per unirsi ai manifestanti e chiedere giustizia per George Floyd.

Dopo l’arresto e la morte di Floyd, 46 anni, i cittadini scesi in piazza e arrestati sono migliaia.

Invocando l’Insurrection Act del 1807 che dà a un presidente il potere di dispiegare militari all’interno del territorio degli Stati Uniti.

Trump ha definito “atto di terrorismo interno” le proteste violente esplose in tutto il Paese dopo la morte di George Floyd. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altri media

Esasperando gli animi fomentando le proteste ed aumentando la situazione di rischio già presente a causa della pandemia da covid-19. (ilMetropolitano.it)

Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. Non si placano le proteste neanche a Washington, dove il Presidente Trump vive ormai da giorni blindato nella Casa Bianca. (News Mondo)

"E' stato in politica per 40 anni - ha 'cinguettato' Trump - e non ha fatto nulla. Afp. "La mia amministrazione ha fatto di più per la comunità nera di qualsiasi altro presidente dopo Abraham Lincoln". (Adnkronos)

esteri. L'autopsia ha confermato la morte di Floyd è avvenuta per arresto cardiaco causato da soffocamento. (TG La7)

Antifa bruciano chiesa, la ‘vescova’ attacca Trump che arriva con la Bibbia. Condividi. Antifa is burning down the historic St. John's Church by the White House. (Imola Oggi)

Si fa infatti sempre più incandescente la situazione negli Stati Uniti dopo il movimento di protesta innescato dalla morte di George Floyd. Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio. (Il Riformista)