Eurovision, il saluto a Radio DEEJAY di Angelina Mango con Gabriele Corsi: “Spero di essere umana e fragile”

Angelina Mango si prepara a emozionare tutta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. La cantante sarà in gara con La noia, la canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2024, con la speranza di replicare il successo dei Måneskin (nel 2021 con Zitti e buoni). Come rappresentante dell’Italia, Angelina Mango ha già diritto a un posto nella finale di sabato 9 maggio. Quest’anno però il regolamento della competizione prevede anche che i finalisti si possano esibire una prima volta durante una semifinale: nella scaletta dell’Eurovision l’artista di La noia è stata posizionata giovedì 9 maggio, dopo la tredicesima in gara (l’Estonia). (Radio Deejay)

Su altre fonti

Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo, ha portato stasera il suo brano “La noia“, all’Eurovision Song Contest. La cantante italiana, che precede l’esibizione di Israele, entra di diritto anche sabato essendo l’Italia uno dei paesi che hanno accesso alla finale. (Open)

Angelina Mango sarà la 15esima: ecco l'ordine di uscita di tutti i cantanti. (Fanpage.it)

Eurovision sul palco Angelina Mango, canta La Noia, Italia (già in finale) il video “La Noia”, è una cumbia dei nostri tempi, il ritmo incalzante ed energico su cui la voce di Angelina Mango sul palco si muove tra un balletto di travolgente: l’Arena si scatena al ritmo de La noia, il pubblico che balla in sala, mentre tanti sventolano il tricolore. (Positanonews)

Sabato 11 maggio ci sarà la finale dell'Eurovision Song Contest, alla quale parteciperà Angelina Mango con la sua La Noia, vincitrice del Festival di Sanremo. (leggo.it)

Sabato sarò a Madrid ma seguirò la finale da lì e, se dovesse vincere Angelina, per la gioia mi spoglierò come ho fatto con i Maneskin": la promessa di Cristiano Malgioglio arriva a pochi giorni dalla finale dell'evento che si terrà sabato 11 maggio e che vedrà Angelina Mango in rappresentanza dell'Italia. (Today.it)

Malta, Sarah Bonnici, Loop. Voto: 5 Al via la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 dalla Malmö Arena, in Svezia. Salgono sul palco 19 Paesi: sedici in gara e tre dei “Big Five” ovvero l’Italia (con Angelina Mango), la Francia e la Spagna. (la Repubblica)