Conto corrente: la cifra giusta per il nostro deposito bancario o postale

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Come si determina la cifra giusta di cui disporre sul nostro conto corrente?

Quale è la cifra giusta da tenere su un contro corrente bancario o postale.

Questo perchè un conto corrente a troppi zeri, rappresenta in parte una sorta di stop forzato per cifre che potrebbero essere messe in circolo, investite, o utilizzate in altro modo.

Come si fa a capire, per tutta una serie di considerazioni e dinamiche, quanto è giusto possedere, di fatto, in banca, o in posta, sul nostro conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Un nostro lettore ci chiede se, in presenza di un conto corrente pignorato, può aprirne un altro. Così, ad esempio, se il sig. Mario Rossi dovesse avere un conto corrente presso la banca Alfa, potrebbe aprire un altro conto presso la banca Beta e con quest’ultimo operare normalmente (La Legge per Tutti)

Ovvero: pagate di più per pagare una tassa con i vostri soldi nella vostra banca. Beh, che volete che sia: 1.6 euro in più non sarà un colpo letale per i vostri soldi in banca. (The Wam.net)

Le regioni, intanto, provano ad elaborare lo schema delle riaperture, con particolare attenzione alle attività che più sono state penalizzate dalle chiusure. In piscina solo con almeno 7 metri quadrati d'acqua a disposizione per nuotatore, indicano le linee guida stilate dalle Regioni. (Yahoo Finanza)

L’associazione ha segnalato alle Authorities i diversi istituti bancari che hanno adottato delle misure a dir poco discutibili per arrivare a massimizzare le somme depositate nei conti correnti. Conto corrente con molta liquidità? (Consumatore.com)

Intanto invitiamo tutti i cittadini interessati da tali aumenti o da pratiche tese a spingerli forzatamente verso gli investimenti ad inviarci le loro segnalazioni Invieremo ulteriori aggiornamenti alle segnalazioni già recapitate a Antistrust, Banca d’Italia e Consob e valuteremo ulteriori azioni a tutela dei risparmiatori. (Valledaostaglocal.it)