“Era destino”, la partita da dentro o fuori contro la rivale di sempre

Viola News SPORT

E così, dopo aver sprecato il primo match point cadendo (malamente) in casa della Sampdoria, Biraghi e compagni ci riprovano.

Forse sarebbe stato meglio evitare l’ennesima, terribile sofferenza ma chi tifa viola lo sa.

Punto a punto, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un ampio spazio alla partita di questa sera tra Fiorentina e Juventus. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Nazione: “I tre motivi per battere la Juventus”. Sono tre i motivi per cui la squadra è spinta a vincere contro la Juventus: il pass per l’Europa, il primo acuto del tecnico contro i bianconeri e in ultima istanza un sigillare la stagione nel migliore dei modi. (TUTTO mercato WEB)

Quando Davide (Astori, ndr) è morto, gli abbiamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa. Nelle ultime partite c'è sato qualche passo falso perché non eravamo abituati a questa pressione: sembrava destino arrivare a giocarsela contro la Juventus (Napoli Magazine)

Che pensa delle strategie di mercato della Juve tra parametri zero e giocatori vincenti? Per me la Juve deve ripartire dalle fondamenta; Chiellini se ne va e Bonucci abbiamo visto che ha perso molto rispetto agli ultimi anni. (Tutto Juve)

Come spiegato da Riccardo Saponara, è stato Cristiano Biraghi l'artefice e l'ideatore delle magliette raffiguranti il volto del grande numero 13 viola, indossate da calciatori e componenti dello staff per celebrare il ritorno della Fiorentina in Europa. (Viola News)

iraghi: "Abbiamo promesso a Davide Astori di riportare questa squadra in Europa". Al termine della vittoria per 2-0 contro la Juventus, il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi ha commentato così l'obiettivo raggiunto ai microfoni di DAZN, con un ricordo a Davide Astori: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. (Napoli Magazine)

Fiorentina in Europa, la grande attesa: tutta la città "gioca" contro la Juventus di Matteo Dovellini. Cresce la pressione per una sfida che vale un posto nelle Coppe. Stasera in un Franchi tutto viola (ore 20,45) la squadra viola cerca tre punti per non correre rischi. (La Repubblica Firenze.it)