Carlo Acutis santo, lo zio di Salerno: «Mio nipote, un giovane controcorrente»

Carlo Acutis santo, lo zio di Salerno: «Mio nipote, un giovane controcorrente»
ilmattino.it INTERNO

Il beato Carlo Acutis sarà santo. La notizia arriva a mezzogiorno di ieri, annunciata dalla Sala stampa della Santa Sede nel suo bollettino. Papa Francesco, durante l’udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha autorizzato anche la promulgazione del decreto riguardante «il miracolo attribuito all’intercessione del beato Carlo Acutis, fedele laico; nato il 3 maggio 1991 a Londra e morto il 12 ottobre 2006 a Monza». (ilmattino.it)

Su altri media

Diventerà santo Carlo Acutis, 15enne milanese morto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante. (Fanpage.it)

Torna a far discutere la truffa del CEO (o CEO fraud), ma cosa è? Si tratta di una frode informatica attraverso cui i criminali si spacciano per un dirigente o un amministratore delegato di un’azienda ordinando all’impiegato di effettuare una transazione bancaria urgente e confidenziale, indispensabile per il buon esito di una trattativa o di un progetto in corso. (Frosinone News)

I suoi genitori sono Andrea Acutis, ex presidente di Vittoria Assicurazioni, e Antonia Salzano. Era nato a Londra, dove il padre lavorava nel mondo della finanza, nel 1991, ma sempre vissuto a Milano e con un percorso scolastico fatto in istituti di ispirazione religiosa: scuola materna al San Carlo, primarie all’istituto Tommaseo delle Suore Marcelline, liceo classico al Leone XIII. (Vanity Fair Italia)

Torrice – Ex complesso scolastico “San Mosè”, al via i lavori di demolizione e ricostruzione

La chiesa cattolica avrà il suo primo santo millennial, Carlo Acutis, nato nel 1991 e morto, nel 2006, per leucemia. (Alpauno)

E’ fiorentino il miracolo che gli ha aperto la strada verso la santità, raggiunta a tutta velocità, proporzionale solo alla giovanissima età del diretto interessato. Stiamo parlando di Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne a causa di una leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana. (LA NAZIONE)

Torrice – Partono i lavori di demolizione e ricostruzione dell’ex complesso scolastico di San Mosè, un progetto dell’amministrazione Santangeli, che prevede la trasformazione dell’edificio in un moderno complesso immobiliare, un passo importante verso il futuro del paese. (Frosinone News)