Milan, tiri Mancini

ilGiornale.it SPORT

La Roma ha messo un piede in semifinale di Europa league. L'ha fatto con la personalità della grande squadra guidata da un tecnico che sarà anche all'esordio ma ha la stoffa del condottiero e del raffinato tattico. Perché la sua impostazione toglie al Milan spazio, iniziativa e comando del gioco così guadagnando il gol di Mancini dopo 17 minuti e conservando via via l'autorevole comando della sfida. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, ha parlato in diretta da Milanello di Pioli e la partita con la Roma. Ecco le sue dichiarazioni Stefania Palminteri Redattore 16 aprile 2024 (modifica il 16 aprile 2024 | 15:09) (Il Milanista)

Giovedì 18 aprile va in scena il secondo round del derby italiano di Europa League Roma-Milan. Si riparte dal successo dei giallorossi per 1-0 a San Siro, con la squadra di Daniele De Rossi che vuole scaricare tutte le paure e le tensioni accumulate ad Udine per l’infortunio di N’Dicka e quella di Stefano Pioli che invece vuole ritrovare un po’ di fiducia prima del derby di campionato contro l’Inter. (Calciomercato.com)

Roma Milan: ritorna Tomori in difesa. Le possibili scelte difensive di Pioli in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League Fikayo Tomori ritornerà tra i titolari dopo aver saltato la gara di andata per squalifica e il match di campionato contro il Sassuolo perché diffidato. (Milan News 24)

CURVA NORD – Hakan Calhanoglu è follemente innamorato della Curva Nord e del mondo Inter. Lo ha ribadito veramente tante volte e in ogni momento ci tiene a ribadirlo appena possibile. Lo ha fatto proprio oggi condividendo un video di uno dei membri del tifo organizzato. (Inter-News)

Già, perché dagli Anni 50 sono stati tantissimi i calciatori — e anche qualche allenatore — che hanno giocato con la Roma e con il Milan. Alcuni hanno saputo entrare e restare nel cuore di entrambe le tifoserie: mica facile. (Repubblica Roma)

Anche quest'anno la Roma ha delle chance. Quando è uscito l'abbinamento con il Milan, si dava per favorita la squadra di Pioli per abitudine ad un livello di qualità più alto, però la patita di andata, un po' per le prestazioni individuali, un po' per quella collettiva, un po' per le idee strategiche di De Rossi, la Roma ha fatto una prestazione brillante". (Pianeta Milan)