Green pass, nuove regole per treni e mezzi pubblici: cosa cambia per viaggi e vacanze

Money.it INTERNO

Attività come palestre, piscine, centri benessere, musei e ristoranti saranno accessibili solamente a coloro che sono in possesso del super green pass

Vacanze senza super green pass: divieti per non vaccinati, ecco quando. Il super green pass viene richiesto in tutte quelle attività per cui nel caso di passaggio in zona gialla o arancione scatterebbero limitazioni.

C’è molta confusione sul nuovo decreto super green pass, specialmente per la parte che riguarda i mezzi pubblici di trasporto come treni, metro e autobus. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

E quindi si potrà accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti e feste solo con il Green Pass rafforzato, la cui validità sende da 12 a 9 mesi Guariti dal Covid e vaccinati da meno di nove mesi: solo così si otterrà il Super Green Pass, in vigore dal 6 dicembre. (La Stampa)

“Faremo i controlli sui green pass, ma ancora non sappiamo come”. “Stiamo aspettando il testo definitivo del governo ed eventuali specifiche del ministero dei trasporti”, dichiara il Ctm, “per capire se la nostra azienda sarà interessata e da chi e come dovranno eventualmente essere controllati i green pass” (Casteddu Online)

Di fatto, il Super Green Pass è quello in possesso di coloro che sono guariti o vaccinati, mentre il certificato 'base' è quello che si ottiene dopo un tampone negativo (fino ad oggi invece l'unica differenza era la durata, perché anche dopo un tampone negativo si poteva avere un Green Pass valido ovunque). (FirenzeToday)