La Giunta di Alessandra Todde cancella la delibera sui nuovi ospedali: «Dobbiamo far funzionare quelli che ci sono già»

La Nuova Sardegna INTERNO

Cagliari La Giunta di centrosinistra ha annullato la delibera del precedente esecutivo di centrodestra per la costruzione di quattro ospedali a Sassari, Alghero, Cagliari e nel Sulcis-Iglesiente. «Più che bocciata - ha detto la presidente Alessandra Todde - quel progetto avrebbe consegnato ai sardi scatole vuote, visto che non aveva neanche copertura finanziaria. Dobbiamo fare funzionare meglio gli ospedali che già ci sono, programmando, puntando poi a un'organizzaione sensata del personale e alla sanità di prossimità». (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Cagliari Non saranno realizzati i quattro nuovi ospedali a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis, progetto lanciato sul finire di legislatura dall'esecutivo di Christian Solinas. (LinkOristano)

Si è riunita oggi in Consiglio regionale la giunta regionale, presieduta da Alessandra Todde. Su proposta della presidente, al fine di consentire all’Amministrazione regionale di adeguarsi alle disposizioni previste dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/79, che disciplina la protezione delle persone fisiche con particolare attenzione al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, la Giunta ha nominato, in via transitoria, il funzionario regionale, Alessandro Inghilleri, responsabile della protezione dei dati (RPD) fino alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo responsabile della protezione dei dati, e comunque non oltre il 31 luglio 2024. (Regione Sardegna)

Stop al progetto di costruzione degli ospedali di Cagliari, Sassari, Alghero e Sulcis Iglesiente voluti dalla giunta Solinas, sì al noleggio di un elicottero per la lotta agli incendi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giunta regionale guidata da Alessandra Todde ha definitivamente mandato in archivio il progetto lanciato sul finire di legislatura dall’esecutivo di Christian Solinas che prevedeva, appunto, la realizzazione di quattro presidi ospedalieri a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis. (Sanità24)

Stop ai nuovi ospedali in tutta la Sardegna, voluti da Christian Solinas e mandati avanti con le procedure amministrative fino a poche ore prima delle elezioni regionali del 25 febbraio. La presidente Todde e l'assessore della Sanità Armando Bertolazzi gettano un colpo di spugna sulla delibera del neo rieletto segretario del Partito sardo d'azione, resettando piani di fattibilità e polemiche. (Casteddu Online)

«La giunta Todde ha deciso di affossare definitivamente i nuovi ospedali, compromettendo il rilancio della modernizzazione delle strutture sanitarie dei prossimi 30 anni». (L'Unione Sarda.it)