Riforma RC auto: le proposte di Assoutenti

6sicuro.it ECONOMIA

Assoutenti, in audizione presso il Parlamento, ha presentato un pacchetto di misure per la riforma RC auto, vediamole in dettaglio.

E aggiunge:. Le associazioni dei consumatori chiedono, inoltre, da tempo una riforma dell’Ivass e la possibilità di controllare gli atti dell’organo di vigilanza, eliminando un segreto istruttorio assoluto quanto ingiustificato.

Riforma RC auto: rating per le compagnie assicurative. (6sicuro.it)

Ne parlano anche altri media

Caldara non sarà riscattato dall’Atalanta e, senz’altro, non sono molti i tifosi rossoneri contenti di vederlo tornare a Milanello. Anzi, qualcuno storse il naso nel veder partire un giovane ben più di prospettiva come Caldara. (CIP)

Gli autori del raggiro sono stati scoperti e denunciati a piede libero dai carabinieri: si tratta di due uomini, un 47enne e un 31enne, e di due donne di 24 e 30 anni, tutti originari della provincia di Napoli. (ilgazzettino.it)

Dal suo ufficio milanese di viale Stelvio 55, Nicola Maria Fioravanti, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita, uno dei maggiori poli assicurativi in Italia (1,3 miliardi di ricavi nel 2020), è al lavoro per affrontare una serie di sfide. (La Stampa)

Contratto Rc auto: con box in evidenza. Devono avere caratteri di particolare rilievo grafico alcune clausole contrattuali. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Assicurazione conducente diverso dal proprietario: conseguenze. Il contraente è tenuto al pagamento dei premi assicurativi e a comunicare alla compagnia le informazioni relative al rischio assicurato di cui sia a conoscenza (ad esempio: cambiamento di residenza del proprietario, avviso di incidente ecc. (La Legge per Tutti)

Sapere quindi in quali casi l’assicurazione auto non paga è determinante per comprendere quando il diniego opposto dalla compagnia alla richiesta di indennizzo è legittimo e quando invece no, legittimando in tal caso l’avvio di un’azione giudiziale. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr