Due studenti gravissimi per botulino: riconoscere barattoli mal conservati

Intelligonews SALUTE

Due studenti sono gravissimi e ricoverati in terapia intensiva per colpa del botulino in prodotti casalinghi mal conservati. Questo batterio anaerobico che può contaminare gli alimenti, anche industriali, rendendoli particolarmente pericolosi per la ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

I medici avrebbero avuto fin da subito il sospetto che si trattasse di botulismo e ciò è stato confermato dalle analisi cliniche fatte ai due ragazzi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Uno dei due avrebbe anche avuto un arresto cardiaco, sono ricoverati in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia dalla mattinata di domenica. (ReggioNotizie)

Il cibo sarebbe stato conservato in modo non adeguato e, una volta assunto, avrebbe portato a queste gravi conseguenze. (PrimaPaginaItaly)

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno due studenti sono stati ricoverati nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia, a Perugia, a causa di un'intossicazione alimentare da botulino: le condizioni sono stazionarie con ... (Il Ponente)

Sintomi, cause del botulino (Tatiana ... Tutti i consigli per preparare un alimento sicuro e privo di tossine. (DiariodelWeb.it)

Sono ancora intubati, in coma farmacologico e in condizioni definite stabili i due studenti universitari ricoverati all'ospedale di Perugia dopo l'intossicazione da botulino dovuta agli alimenti spediti con un pacco dalla famiglia. (PerugiaToday)