ATP Madrid 2024: quando il sorteggio e i possibili avversari di Sinner turno per turno

OA Sport SPORT

Le rinunce, giunte quasi all’ultimo minuto, di Matteo Berrettini, per quanto concerne gli italiani, ed il serbo Novak Djokovic, per quel che riguarda la distribuzione delle teste di serie, hanno portato ad alcune novità in vista del sorteggio del tabellone principale, che si terrà alle ore 11.00 di oggi, lunedì 22 aprile. La prima conseguenza immediata è che l’azzurro Jannik Sinner, essendo numero 2 del ranking ATP nell’aggiornamento rilasciato questa notte, sarà accreditato della prima testa di serie e verrà inserito nella parte alta del main draw. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, un vero sogno tennistico, anche se questa volta il merito (anzi, il demerito) è di Novak Djokovic, che per prepararsi al meglio ha deciso di mollare la Spagna: d'altronde, non essendoci stato neppure l'anno scorso (e non amando molto il torneo), non ha punti da difendere. (ilGiornale.it)

Il tennista serbo, che aveva saltato il torneo anche nel 2023, decide così di preservarsi e preparare al meglio Roma e Parigi. La sua assenza permetterà all'altoatesino di presentarsi al via come grande favorito del torneo spagnolo (Sky Tg24 )

Jannik Sinner potrebbe diventare il n.1 già a Roma: il forfait di Novak Djokovic al Masters di Madrid avvicina il d-day per il tennista azzurro, che intanto nel torneo spagnolo in programma dal 24 aprile al 5 maggio scenderà in campo da testa di serie n. (Gazzetta di Parma)

Nella giornata di lunedì 22 aprile, alle ore 11.00, si terrà il sorteggio del tabellone principale di singolare maschile del Mutua Madrid Open 2024, quarto Masters 1000 della stagione ed il secondo sulla terra battuta. (OA Sport)

Dopo il forfait di Nole a Madrid, il campione azzurro potrebbe superarlo prima del Roland Garros. Ecco tutte le combinazioni TENNIS (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)