Elezioni, Meloni pone il veto sugli ex ministri di Draghi nel prossimo governo

Italia Oggi INTERNO

Giorgia Meloni esclude qualsiasi continuità nella composizione di un suo governo con quello di Mario Draghi. No. Ho un rapporto molto cordiale e buono con Draghi e sarei felice di un passaggio di consegne tra persone che rispettano le istituzioni. Ci siamo sentiti varie volte ma su vicende che riguardano il Parlamento, ha detto la leader di fdi a Mattino Cinque rispondendo a chi le chiede se sia possibile che alcuni ministri dell'attuale esecutivo proseguano nel proprio ruolo. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il primo step di un grande cambiamento, l'arrivo di una grande azienda cambia le prospettive e le esigenze - racconta Antonio Marras - ma non il mio modo di procedere, cambia semplicemente la restituzione, con una visibilità che prima non c'era. (Trentino)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

Gli ho detto: Enrico, ma veramente mi vuoi spiegare che cosa significhi essere donna dopo che hai cercato di spiegarmi come fare la destra? Per colpa del Pd, inoltre, Meloni ritiene che la campagna elettorale sia stata orrenda. (Corriere dell'Umbria)

Io ho un rapporto cordiale con Mario Draghi e nel caso sarei molto contenta nel fare un passaggio di consegne tra persone che hanno rispetto delle istituzioni. Con Draghi ci siamo sentiti per varie vicende, su temi che riguardavano il Parlamento. (Telemia)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato la frase di Giorgia Meloni che ha detto di avere già pronta la squadra dei ministri, a margine di un presidio a Milano contro la ztl di Area B. La squadra dei ministri di un eventuale governo di centrodestra la faremo insieme, siamo una squadra. (La Sicilia)

Lo ha detto la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ospite di Mattino 5 su Canale 5 assicurando che, in caso di vittoria elettorale e di designazione alla guida del governo, non ci sarebbe bisogno di consultare il premier uscente per la scelta di alcuni ministeri-chiave. (Adnkronos)