Ex calciatore del Torino assolto dalle accuse di abusi sui figli: «Nei bimbi indotti falsi ricordi»

Il Messaggero SPORT

Si sono cimentati negli 'interrogatorì una serie di consulenti tecnici in ambito sia penale che civile, come pure gli «adulti di riferimento» sia dentro che fuori le aule di giustizia.

La parata più importante di Matteo Sereni non è in un campo da calcio, ma in un'aula di giustizia: l'ex portiere di Torino, Lazio, Sampdoria, Brescia e di tante altre squadre di primo piano è stato prosciolto dalla terribile accusa di avere commesso abusi sessuali su due figli piccoli. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Ai bambini è stato chiesto varie volte "dentro e fuori le aule di giustizia" di ripercorrere i fatti. Successivamente, il processo era passato da Tempio Pausania a Sassari, che, a sua volta, lo ha rimandato a Torino per competenza territoriale. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Sereni, 44 anni, ex portiere di Sampdoria, Lazio e Torino, è stato prosciolto dal gip di Torino dalle accuse di molestie alla sua bambina allora minorenne. l lungo incubo durato 8 anni è finalmente finito. (Sport Mediaset)

Il gip Francesca Firrao ha disposto l'archiviazione del procedimento. L'ex calciatore Matteo Sereni, già portiere del Torino calcio, è stato scagionato da un'accusa di violenza sessuale su minori dal tribunale di Torino. (La Nuova Sardegna)