Nuova Dacia Sandero, il rendering

Motor1.com Italia ECONOMIA

Nuova Dacia Sandero, il rendering

(Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

USCITA E PREZZI. La presentazione della Sandero di terza generazione è prevista per l'autunno del 2020: l'ipotesi più accreditata è quella di un debutto al prossimo Salone di Parigi con l'arrivo in Italia tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. (HDmotori)

MODELLO GLOBALE - La Renault City K-ZE, che in Cina costa l’equivalente di 7.900 euro, ha una potenza di 33 kW (44 CV) e una coppia di 125 Nm. Il percorso inverso potrebbe essere intrapreso proprio dalla Renault City K-ZE che, con piccoli adattamenti allo stile, potrebbe diventare una Dacia. (AlVolante)

Sulla nuova Dacia Sandero ci saranno la frenata automatica d’emergenza e probabilmente il cruise control. La nuova Dacia Sandero dovrebbe avere un listino a partire da 8.000-8.500 € per la versione d’attacco. (Motori News)

Sarà la piattaforma CMF-B della nuova Clio, l'acronimo sta per "Common Module Family". Proprio questo rende la vita più difficile che mai alla Sandero nel rimanere una proposta a buon mercato. (Motor1 Italia)

La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. (MobilitaSostenibile.it)

Una grande novità che se dovesse essere confermata, farebbe di Dacia Sandero l’ibrida più economica presente sul mercato. Al momento, la Dacia Sandero è presente in due varianti principali: la Stepway e la Streetway, con un ticket di ingresso fissato a 7.600 euro per la Streetway Access. (Virgilio Motori)