Processo Floyd. L'esperto: morto per soffocamento

Rai News ESTERI

Gli esperti - continua l'attore - ritengono che in media un essere umano non possa sopravvivere senza ossigeno da 30 a 90 secondi, mentre George Floyd è rimasto senza ossigeno per 429 secondi".Già un anno fa l'attore prese posizione dopo la morte di Floyd, definendo il razzismo negli Usa "la nostra pandemia".

L'esperto: morto per soffocamento George Clooney interviene con un'email inviata al legale della vittima. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il ginocchio è rimasto sul collo per altri tre minuti e 27 secondi dopo che ha esalato il suo ultimo respiro”, ha detto ancora lo pneumologo spiegando che anche la posizione delle manette e il fatto che l’uomo avesse il volto schiacciato sull’asfalto hanno giocato un ruolo nella sua morte Il medico ha raccontato alla giuria di aver guardato i video degli ultimi minuti di vita di Floyd “centinaia di volte” e aver concluso che “anche una persona in salute sarebbe morta dopo aver subito quel trattamento”. (Ticinonews.ch)

Floyd, secondo quanto sostengono gli avvocati, sarebbe morto a causa del Fentanil, farmaco analgesico oppioide sintetico. Nel corso del processo riguardante la morte dell'afroamericano assassinato da un poliziotto durante l'arresto, è stata analizzata nuovamente la testi difensiva dei legali di Chauvin. (Fanpage.it)

Nove minuti e 29 secondi: è il tempo in cui l’ufficiale della polizia di Minneapolis Derek Chauvin ha tenuto il suo ginocchio sul collo di George Floyd, provocandone la morte. Da allora è passato molto tempo, ma questo non significa che - se dovesse decretare l’innocenza dell’imputato - il verdetto del processo Chauvin sarebbe accettato più facilmente, soprattutto di fronte a prove così schiaccianti. (L'HuffPost)