TEST – Cupra Tavascan. Connubio di design e sportività

TEST – Cupra Tavascan. Connubio di design e sportività

La Cupra Tavascan sembra un concept su strada. Ha un design davvero riconoscibile e di rottura, ma al contempo una volta al volante, la guida è davvero divertente. Cupra, con la Tavascan, spazia con totale libertà nelle linee e tira fuori il massimo dalla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. L’estetica è molto vicina a quella del concept svelato nel 2019 e la casa spagnola sembra aver abbandonato le superfici continue. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Prima suv elettrica della casa, in questa versione bimotore la Cupra Tavascan è scattante e tiene bene la strada, ma la corsa lunga del pedale del freno non convince nella guida brillante. (AlVolante)

Ordinabile a partire da giugno, è in consegna in Italia a partire dalla fine dell’estate con un’impostazione sportiva, tipica della Cupra, per quello che di fatto è un Suv di medio cabotaggio. Dopo la presentazione del prototipo nel 2019, arriva così in listino la Tavascan, seconda vettura completamente elettrica del marchio dopo la Born. (la Repubblica)

Tavascan è il Suv di nuova generazione di Cupra, basato sulla piattaforma MEV di Volkswagen, presentato nell’aprile 2023 che ora sta per arrivare in Italia. Nella sua patria, a Barcellona, abbiamo provato la nuova Cupra Tavascan VZ: com’è andato il test drive? Ecco le caratteristiche, le impressioni di guida e il prezzo. (Tech Princess)

Cupra Tavascan VZ: la prova su strada del nuovo Suv completamente elettrico

È il corpo umano atletico, con tanto di muscoli e ossa, l’ispirazione da cui ha preso forma la Tavascan, seconda elettrica pura dopo la Born e la prima di un segmento inedito per Cupra, quello del Suv-coupé, interpretato in un design audace come si conviene al marchio. (Il Sole 24 ORE)

In mezzo a uno stuolo di marchi con gli occhi a mandorla spicca la spagnola Cupra, nata come spin-off del brand Seat e diventata in breve tempo una tra le realtà più carismatiche del mercato. Nel corso degli ultimi anni ci sono tante realtà industriali che si sono affacciate per la prima volta nel panorama automotive. (Red-Live)

L'aspetto dinamico e il design sportivo, con chiara ispirazione al Dna racing del marchio, rappresentano il biglietto da visita principale di Cupra Tavascan, il primo Suv coupé 100% elettrico di un marchio reduce da un 2023 da record, con prospettive ambiziose sia in termini di vendite, con l'annunciato ingresso in mercati attualmente inesplorati, fra cui gli Stati Uniti, sia per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi modelli. (La Gazzetta dello Sport)