Telematica, USAA pronta ad estendere la sua app SafePilot in altri stati americani

Telematica, USAA pronta ad estendere la sua app SafePilot in altri stati americani
Insurzine ECONOMIA

A fronte di un crescente interesse per la telematica e i programmi assicurativi basati sul comportamento, la compagnia USAA vuole rendere disponibile la sua app SafePilot nella maggior parte degli stati americani entro la fine del 2021.

Un minor numero di auto sulla strada ha portato ad un aumento di alcuni comportamenti di guida pericolosi.

Lanciata nel 2019 in collaborazione con TrueMotion, l’app telematica al momento è disponibile solo in Texas, Arizona e Ohio (Insurzine)

Su altri media

In pratica una prima classe “ereditata” prevede quasi sempre un premio superiore rispetto a una prima classe pura. (la Repubblica)

In base ai dati di Inspektlabs, questo servizio è in grado di ridurre i costi di perizia del 98% e il tempo di ispezione del 95% Per ridurre i ritardi nella liquidazione dei sinistri e nel rinnovo della polizza, la compagnia statunitense Liberty General Insurance ha introdotto un servizio di perizia automatico basato sull’intelligenza artificiale per le polizze auto. (Insurzine)

Chi sono i soggetti coperti dalle polizze RC auto? Il contraente di un’assicurazione auto che si siede al posto destinato ai passeggeri, lasciando al guida ad un’altra persona, ai fini della RC auto diventa il terzo trasportato. (6sicuro.it)

Insurtech, Pawlicy Advisor raccoglie 6,5 milioni di dollari

Axa Spain sta compiendo un’operazione pionieristica sul mercato spagnolo per offrire ai clienti prezzi più trasparenti e su misura”, commenta Samuel Falmagne, Ceo di Akur8. (Insurzine)

Ciò porta ad oggi i fondi totali raccolti dalla società con sede a New York a 8 milioni di dollari. Pawlicy Advisor, marketplace online di assicurazioni per animali domestici, ha annunciato di aver raccolto 6,5 ​​milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A guidato da Rho Capital Partners e dall’investitore esistente Defy Partners. (insurzine.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr