Draghi dice basta: 'politica fiscale prenda il controllo, su questo Bce unanime'

Finanzaonline.com ECONOMIA

“La politica fiscale dovrebbe essere il primo strumento” di crescita. E’ quanto ha detto il numero uno della Bce, Mario Draghi, in quello che è stato un chiaro monito rivolto ai politici dell’Eurozona. “Su questo la Bce è unanime – ha detto, nel corso della conferenza stampa successiva all’annuncio… (Finanzaonline.com)

Su altri media

Il governatore italiano intende sferrare l'ultimo colpo prima di lasciare lo scettro a Christine Lagarde, ma cresce la fronda interna contraria a nuovi stimoli monetari. E i mercati rischiano la delusione. (Investire Oggi)

I mercati applaudono e lo spread tra Btp e Bund cala ai minimi da maggio 2018. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

attese, anzi: l'istituzione monetaria ha varato un... (Tiscali.it)

Soprattutto ha subito riavviato il programma di acquisti di titoli di… (askanews) - La penultima decisiva riunione del direttorio Bce sotto la presidenza Draghi non ha deluso le attese, anzi: l'istituzione monetaria ha varato un ampio e consistente pacchetto di stimoli all'economia. (Yahoo Finanza)

Tltro, Quantitative easing, tassi di interesse negativi: cosa significano queste espressioni? E quali effetti intendono produrre le annunciate misure della Bce per sostenere l'economia? (QUOTIDIANO.NET)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)