Turismo CNA: “Ripartire il 2 giugno, una data ideale"

http://www.lagendanews.com ESTERI

Il settore – ha concluso il presidente della CNA – deve cogliere l’occasione del Recovery Fund per ammodernarsi, essere promosso sui mercati internazionali con ancora maggiore aggressività dei concorrenti

– Turismo, Vaccarino (CNA) incontra il ministro Garavaglia: “Ripartire il 2 giugno, una data ideale.

Vaccarino ha sottolineato come una data certa per il riavvio sia fondamentale per consentire alle imprese la programmazione di tutte le attività necessarie alla riapertura. (http://www.lagendanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'esame, in particolare, alcuni passaggi contenuti nella risposta che Air Italy ha inviato a Regione e Alitalia il 23 maggio. (Travel Quotidiano)

Ancora nessuna prenotazione nella Tuscia da Splendido Vacations (Soriano nel Cimino), sempre “per via dello scenario legato all’incertezza. Potrebbe esserci un buon flusso verso la Tuscia, anche nella zona dei Cimini, “per il turismo naturalistico, che si sta sviluppando negli ultimi tempi (Centumcellae News)

C’è ancora una lacuna a livello giurisprudenziale, come evidenzia Mark Lowe, risk analyst e socio Anra: «Attualmente, le imprese hanno l’obbligo di tutelare i propri dipendenti mentre sono all’estero, tuttavia ciò che manca davvero sono delle linee guida specifiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Un segnale di fiducia, in un momento difficile per molte attività che ruotano attorno al turismo. La titolare, oltre ai servizi classici di ogni agenzia, intende sviluppare l’incoming sul territorio dando importanza proprio all’ideazione di soggiorni e pacchetti, anche in risposta al grande interesse che i borghi, il paesaggio, l’arte e la storia locali suscitano nei visitatori (il Resto del Carlino)

In particolare, nel nostro Paese il sondaggio è stato realizzato da OnePoll tra il 25 e il 28 gennaio, coinvolgendo mille viaggiatori adulti. Rispetto alle vacanze targate 2020, sembra che gli italiani abbiano ben chiaro in mente cosa vogliono e stanno affinando sempre più le loro aspettative (La Repubblica)

Tuttavia, il settore turistico medolinese è in pieno fermento. Ora sono in atto i preparativi per l’alta stagione. Non è stata la peggior Pasqua per il turismo di Medolino. (LaVoce del popolo)