O'Leary, Agcm ci lasci stare ma agisca contro le agenzie pirata

Alto Adige ECONOMIA

ROMA "Basta fare azioni contro Ryanair quando offriamo i prezzi più bassi nel mercato italiano e fare invece qualcosa contro le Ota pirata (online travel agency) come eDreams che ha una reputazione per truffare i consumatori e gonfiare i prezzi dei biglietti". E' l'appello che lancia l'amministratore delegato del gruppo Ryanair, Michael O'Leary, in conferenza stampa, all'Agcm sulla vicenda delle agenzie online e sulla sua presunta posizione dominate in Italia. (Alto Adige)

Su altre fonti

"Da qualche parte ci deve essere una mano che guida" certi attacchi contro Ryanair: "forse sono troppo aggressivo, non tratto i burocrati come il presidente Enac Di Palma come loro vorrebbero, ma ho buone relazioni con questo governo, mai state migliori. (Adnkronos)

L'ad del vettore irlandese circondato da sagome cartonate vestite da corsari. Al posto del viso, loghi e nomi noti (LAPRESSE)

Si è svolta oggi nella sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’audizione del procedimento cautelare contro Ryanair, aperto nell’ambito dell’istruttoria avviata nel 2023 sulla base delle segnalazioni di Aiav, seguita da Fiavet – Confcommercio e da altre Associazioni di categoria, per inibire le condotte vessatorie messe in atto dal vettore nei confronti delle agenzie di viaggio e degli altri player del mercato. (Travel Quotidiano)

Le agenzie di viaggio online sono «pirati», l’Autorità Antitrust il loro capitano. Michael O’Leary, il vulcanico ad di Ryanair, va all’attacco dell’Antitrust che pochi giorni fa ha ufficializzato l’avvio del «procedimento cautelare» nei confronti della maggiore compagnia low cost europea, accusandola di ostacolare le agenzie di viaggio con «restrizioni» nella vendita di biglietti. (Il Sole 24 ORE)

Ryanair (LA STAMPA Finanza)

Sbarcato a Roma, ma non per presentare nuove tratte o basi. Michael O’Leary, numero uno di Ryanair, è nella capitale per sferrare un altro colpo ad Antitrust, la cui decisione nell’ambito del procedimento per abuso di posizione dominante è attesa domani. (la Repubblica)